Assistente Commerciale Corporate
Mansioni
Il ruolo prevede la collaborazione con i Gestori di riferimento nella gestione della clientela e nel raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali del portafoglio assegnato, curandone l'assistenza anche attraverso lo svolgimento degli adempimenti di carattere amministrativo. E’ altresì prevista la collaborazione nelle attività di pianificazione e monitoraggio commerciale di competenza nonché lo svolgimento delle attività di istruttoria creditizia.
Requisiti del candidato
Capacità di relazionarsi con la clientela interna ed esterna; propensione al lavoro di gruppo, spirito collaborativo e disponibilità alla condivisione delle informazioni. Capacità di analisi, orientamento agli obiettivi e proattività, ma anche abilità relazionali e orientamento commerciale, reattività e spirito di iniziativa per contribuire agli obiettivi della Banca completano il profilo. La nostra ricerca è rivolta preferibilmente a neolaureati in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche indirizzo economico, con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche e il vecchio ordinamento. Si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office. E’ preferenziale aver maturato un’esperienza presso istituti di credito o società di revisione o di consulenza.
Sede di lavoro
Roma, Milano.
Modalità di risposta dell’annuncio
Per candidarsi occorre inserire il proprio curriculum vitae all’indirizzo www.job.bnl.it, compilando l'apposito form, all'interno del quale dovrà essere indicato nel campo "ruolo desiderato":
Recruiting Day BNL e, successivamente, nel secondo menu a tendina che si renderà disponibile, selezionare il ruolo per cui ci si candida:
“Assistente Commerciale Corporate”.
Il presente annuncio si intende rivolto ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.
Scopri BNL
Chi siamo
BNL, fondata nel 1913, è oggi il quarto gruppo bancario italiano e tra i più noti brand in Italia. Oggi fa parte del Gruppo BNP Paribas, leader europeo nei servizi bancari e finanziari di portata mondiale e una delle 6 banche più solide del mondo secondo la valutazione di S&P’s. Il Gruppo è presente in oltre 84 paesi, con 201.000 collaboratori, di cui 160.000 in Europa. Detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Retail Banking, Corporate & Investment Banking, Investment Solutions.
Cosa facciamo
BNL, con circa 900 punti vendita in Italia e un programma di continua crescita della propria presenza sul territorio nazionale, che prevede l’apertura di 50 nuove filiali all’anno, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e pubblica amministrazione).
Cosa offriamo
Lavorare in una banca che è parte di un grande gruppo multinazionale significa ricevere quotidianamente stimoli sempre nuovi e disporre di opportunità di conoscenza ampie e diversificate. Valorizziamo le differenze dei colleghi per creare un ambiente di lavoro che favorisca l’espressione del potenziale di ognuno ed offriamo, anche grazie a questo, un ambiente lavorativo stimolante e un futuro di crescita professionale fondato sul merito e sull’eccellenza individuale all’interno della nuova BNL e del Gruppo BNP Paribas.
BNL offre la possibilità di inserimenti mediante contratti a tempo determinato di sei mesi.